Investimenti Estero

Ci sono investimenti e investimenti, in Italia e all’estero.

In linea generale classifichiamo gli investimenti in:

  • investimenti reali, ovvero quelli che si possono toccare con mano, quelli piuttosto sicuri, quali case, attività reali, auto d’epoca, oro, etc..
  • investimenti finanziari, quali Buoni del Tesoro, Fondi Comuni, Gestioni Patrimoniali, Azioni, Polizze Vita, etc., per lo più numeretti che compaiono sul Sole 24 Ore, o sulla pagina di Televideo, e che ne esprimono il valore, gran parte dei quali oggi fanno +0,05%, domani -0,03% e cosi’ via per tutto l’anno … aspettando “quell’interminabile lungo termine”

Io tendo a privilegiare gli investimenti reali esteri.

Investimenti in cose concrete all’estero, investimenti immobiliari all’estero: le case, ad esempio, locali commerciali da affittare, fino all’apertura di attività commerciali “Italy branded”.

(Alessandro Carulli)

Trovo alcuni mercati “attrattivi“, caratterizzati da un elevato tasso di natalità, bassa età media della popolazione, crescita economia, alto tasso di matrimoni, buone Università. Paesi che investono nell’istruzione e nella modernizzazione. Paesi che investono sui giovani. Paesi che investono nel futuro.

Ed è su questi Paesi che concentro da sempre la mia attenzione.

E’ stato così in Irlanda, in Estonia, nell’isola di Cipro, a voler citare almeno quei Paesi che ho sperimentato direttamente già dal lontano 1998.

E mi sforzo continuamente di trovare nuove occasioni e location dove invesire; dopotutto mi occupo di consulenza finanziaria e consulenza agli investimenti esteri, e faccio esattamente questo da sempre.

Nuove opportunità di investimento all’estero

Mancano ancora alcuni anni alla pensione?

Pensa di voler trascorrere la pensione al caldo, al mare?

Oggi c’è la possibilità di attivare investimenti all’estero gravati da bassissima imposizione fiscale che generano cash flow mese per mese, se non giorno per giorno, utili ad integrare la pensione.

Ecco i progetti in cantiere in ordine temporale: per se in esclusiva oppure in Pool.

  • La realizzazione di una Gelateria Artigianale Italiana a Cipro. Una importante oppotunità di investimento a Cipro. Adesioni aperte il 6 Novembre 2023 e rivolte ad operatori del settore e investitori.
  • Per il prossimo anno è prevista la promozione di immobili e terreni, perfino di interi palazzi, ubicati in zona residenziale e universitaria della Capitale di un Paese emergente pan-europeo, da affittare agli studenti e alle giovani coppie benestanti. Il Paese in oggetto sta sperimentando una interessante crescita in termini di popolazione, economica e infrastrutturale, oltre che culturale. I prezzi di acquisto sono decisamente inferiori rispetto a quanto si pagherebbe in Italia in una situazione analoga e i rendimenti attesi dagli affitti si avvicinano alle due cifre: esattamente quello che accadeva in Italia negli anni ’80. E lo dico con numeri alla mano e per esperienza diretta!
  • Infine, nel medio termine, che poi tanto medio sembra non lo sia, sto esaminando i dossier per la promozione e realizzazione di un Villaggio per Pensionati Italiani a Cipro o l’acquisto di un’intero albergo da destinare allo scopo.

Come vede, non mancano le opportunità di investimento all’estero per potersi assicurare una rendita integrativa della pensione oltre alla rivalutazione dell’immobile.

Ecco alcuni esempi di investimenti che ho curato per i mie Clienti.

Investments Gallery

2000 Investimento immobiliare residenziale a Galway, Irlanda (Cliente: Privato, Roma, Lazio)

Villa a Galway, Irlanda

2002 – Apertura di una Winery Italiana a Dublino, Irlanda (Cliente: Privato, Pesaro, Marche)

Italian Winery, Dublino

2006 Progettazione Governors Beach, Marketing e Partnership – Cipro (Cliente: Privato, Pescara, Abruzzo)

Hotel a Cipro sul mare

2007 – Ammodernamento e avvio nuova gestione di Bungalow storici e Bar-ristorante nella spettacolare spiaggia di Golden Beach, Cipro Nord (Cliente: Privato, Dublino, Ireland)

Golden Beach cipro, riserva naturale
Golden Beach Cipro

2010 – Supporto nell’avvio di una Gelateria artigianale Italiana a New York (Cliente: Privato, Firenze, Toscana)

Gelateria italiana a New York

2011 – Investimento Immobiliare ad uso Turistico in un Resort in Abruzzo (Cliente: Corporate, Chieti, Abruzzo)

Recensioni

Resort Villa Mucchiarelli, patio
Investimenti Villa Mucchiarelli Esterno

2014 – 4 Stars Hotel Management Partnership, Aja Napa – Cipro (Cliente: Corporate, Treviso, Veneto)

Hotel a Protaras, cipro

2016 – Investimento Immobiliare e avvio di un B&B in Abruzzo (Il mio B&B)

Booking

Sito web

BeB a Crecchio

Vuole saperne di più sui nostri progetti di investimento all’estero?

Compili il modulo per ricevere informazioni specifiche e riservate agli iscritti.

    Torna in alto