pensionati felici a Cipro

Case a Cipro per Pensionati

Sono sempre di piu’ le richieste di case per pensionati a Cipro.

NEWS OGGI 23 GENNAIO 2024 – RETE 4 INTERVISTA I PENSIONATI ITALIANI A CIPRO IN COLLABORAZIONE CON LIBERTYHOME – GUARDA IL VIDEO

E il motivo è semplice.

Sono sempre più i pensionati Italiani che hanno compreso che conviene andare a vivere da pensionato a Cipro, per beneficiare dei notevoli vantaggi fiscali di percepire la pensione all’estero e di godersi un’isola favolosa.

Si fa notare, per avere un’idea del fenomeno, che a Gennaio 2022 le pensioni che l’Inps ha pagate all’estero sono state oltre 317mila, per un importo complessivo di circa 1.5 Miliardi di euro. (Fonte Inps)

La sua pensione, entro un certo limite, non verrà affatto tassata. Superato tale limite si pagherà solo il 5%, che è quasi niente rispetto a quanto si pagherebbe in Italia in base al gioco dei vari scaglioni Irpef.

Villa a Paphos Cipro

Innanzitutto, come le dicevo poc’anzi, la tassazione sui redditi da pensione è tra le più basse d’Europa. 

La vita, poi, costa mediamente un 10-25% in meno rispetto all’Italia, a seconda del luogo che si sceglie.

Il sistema sanitario privato e’ su standard qualitativi elevati. Ultimamente ha preso piede anche la Sanità Pubblica, grazie agli introiti dei giacimenti di gas scoperti nelle acque Cipriote.

E’ un Paese membro della Comunita’ Economica Europea, e, in quanto ex Colonia Britannica, ha l’impianto legislativo e giuridico di matrice anglosassone: chiaro e semplice. E questo ha i suoi vantaggi e le sue garanzie. 

Si parla Inglese, la lingua maggiormente usata nell’intero mondo.

E’ un Paese molto accogliente e la criminalita’ e’ prossima allo zero.

Sole e caldo per gran parte dell’anno. 

Spiagge favolose con ranking 1o in Europa con il 99% di acque balneabili valutate eccellenti.

Si pensi al piacere di avere una villa da sogno nei pressi di Paphos, Aja Napa, Protaras, Coral Bay, Polis beach, Golden Beach, Kyrenia…

E’ ricco di attrazioni archeologiche, storiche e culturali, oltre che di numerose manifestazioni di intrattenimento durante tutto l’anno.

E’ ben collegato con Roma e Milano-Bergamo.

Qualità della vita su standard piuttosto elevati: servizi eccellenti, ritmo di vita lento, vita sociale e spensieratezza.

Cibi e vini ottimi, e molto vicini ai nostri sapori.

Vive di turismo, sicché c’e’ movida e divertimento continuamente.

Ascolti la mia intervista su Giornale Radio per saperne di più.

consulente finanziario indipendente
Dr. Alessandro Carulli

Ci nonostante, trasferirsi all’estero non è cosa di poco conto. Bisogna affrontarlo con sicurezza e con certezze.

Sono Business Operator su Cipro sin dal 2004, ho un’ampia conoscenza del territorio, partners affidabili, consolidate relazioni, tra i Ciprioti, tra i Professionisti ciprioti e tra la nutrita Comunita’ dei Pensionati Italiani a Cipro.

Mi occupo da sempre di investimenti e acquisti di immobili all’estero, Cipro incluso: sia direttamente che indirettamente.

Prendo in carica pochissimi Clienti, quindi posso dedicarmi attentamente e approfonditamente ad ognuno di essi.

Sono un Consulente Finanziario Indipendente e Cipro è considerata la Svizzera del Mediterraneo e sede delle principali Banche d’affari Internazionali.

Compili il modulo per ricevere informazioni specifiche su Cipro riservate agli iscritti.

    Torna in alto